La strada nel bosco

  Mi And L'Au  Una cantautrice osannata da Blow Up e amica di Devendra Banhart, come qualcuno potrà intuire, non è esattamente il mio pane quotidiano.
Massimo rispetto per Josephine Foster e il suo "pre-war folk" che piace a Wired e Pitchfork, ma vi confesso che questa sera sarò al secondo appuntamente di Murato (Club74 - Via della Grada 10) per ascoltare soprattutto chi suona prima di lei.
Mi And L'Au sono un duo franco-finlandese e hanno una storia molto bella.
Michael Gira la racconta così:

«Mi and L'au met in Paris a few years back. Mi is Finnish and was working as a model to make ends meet, and L'au (who's French) was working in the music industry (soundtracks, I think). They fell deeply and immediately in love, and after a short period of moving from apartment to apartment in Paris, they gave everything up and decided to move to the woods in Finland, so they could be alone together in peace and to spend their time discovering each other and their music. They live in a small cabin in complete isolation with the barest of essentials and they spend virtually all their time making music together in solitude».

Qui si possono ascoltare ipnotici e affascinanti frammenti di pochi secondi delle loro rarefatte canzoni.
Ad aumentare il coefficiente di surrealtà dell'evento, ci penserà la presenza delle telecamere della MTV svedese (io non c'entro, eh), il cui programma This Is Our Music sta realizzando uno speciale proprio sul duo.

Infine, questo pomeriggio, tra le 16 e le 17, Josephine Foster e Mi And L'Au saranno ospiti di Città del Capo Radio Metropolitana per un'intervista e un'esibizione dal vivo (ascoltabile anche in streaming).

Commenti