Polaroids From the Web
E qualcosa da bere

- Mentre qui da noi la scena pontifica su chi è il più indie del reame, nel mondo reale la musica va avanti e si muove su traiettorie ben diverse: un interessante articolo su Coolfer analizza l'opportunità delle pubblicazioni digitali in anticipo sulle effettive uscite dei dischi (come hanno appena fatto i canadesi Stars, per esempio). Mi sento di consigliarne caldamente la lettura.

- Torna in Italia Soda Fountain Rag. Comincia questa sera dal Loco Squad di Milano Marittima un minitour per presentare il nuovo ep I Love You!. Una seconda data qui in regione ci sarà domenica, alla rassegna "La fortezza delle donne" di Mirandola (MO). In mezzo, una puntata al Bagno Moderno di Marina di Grosseto domani sera, e sabato al NoSilenz Festival di Brescia.
>>>(mp3): Soda Fountain Rag - You Can't Stop Me

- Sabato mi trovate dalle parti di Firenze, al WaveCamp che si tiene all'interno del festival Italia Wave. Non so bene di cosa parlerò, il titolo della relazione che mi è stato assegnato recita "polaroid blog - storia di istantanee musicali tra radio e web", al quale mi sono affrettato ad aggiungere un necessario sottotitolo di alleggerimento "E qualcosa da bere".

- In attesa dei prossimi album di Club 8, Irene, Radio Dept. e Sambassadeur, previsti fra settembre e novembre, la Labrador festeggia l'estate mettendo on line un sampler con 68 canzoni tutto da scaricare qui.

- Domenica arrivano all'Hana-Bi le Au Revoir Simone a presentare il loro ultimo album The Bird Of Music. Alle tre fatine newyorkesi e alle loro tenui canzoni ho già dichiarato più volte il mio amore. Vedremo la resa live sulla spiaggia come sarà.
>>>(video): Au Revoir Simone - Sad Song

Commenti

20nd ha detto…
"E qualcosa da bere" un leggero colpo di gggiuenio :)

Una chicca il link della Labrador. Grazie :)
20nd ha detto…
Ho acquistato l'EP di Soda Fountain Rag. Veramente un gioiellino, anche grazie al packaging molto curato. Consigliatissimo. Il gioioso EP dell'estate :)