La gigantesca scritta Lou Fai

Casetta Lou FaiRubo il titolo del post ad Anita, ma del resto la battuta è venuta spontanea a tutti quando, durante i sound-check all'imbrunire, abbiamo visto il suo fratellino Paolo salire sul tetto della Casetta e montare quelle candide lettere LOU FAI.
Voglio prendere queste righe oggi per ringraziare questi due ragazzi giovanissimi, intraprendenti ed entusiasti. Per merito loro, del loro spirito d'iniziativa e di tutti gli amici che sono venuti a dare una mano, sopra una collina da cui si vedevano le luci di Verona ho passato una notte semplicissima e fantastica, e insieme a me un centinaio di altre persone.
Ho visto i Calorifer Is Very Hot e ascoltato alcune ottime canzoni che andranno nel prossimo album (atteso per la primavera 2009). La nuova formazione allargata fa bene alla tenuta del suono, che passa dal punk slabbrato a momenti più psichedelici, a tenere ballate. Ho rivisto volentieri anche i Clever Square, e devo dire che i ragazzi crescono a vista d'occhio. Adesso li sento abbastanza nella fase Silver Jews e quando avranno deciso come impiegare al meglio il terzo componente nell'economia delle loro canzoni saranno pronti per ulteriori progressi. Ho conosciuto i giovani e delicati Klein Blue, beniamini locali, che pur muovendosi in un cantautorato italiano con cui non ho molta dimestichezza, mi hanno strappato un sorriso con le loro citazioni di letteratura greca.
E alla fine ho messo pure un po' di dischi, era tardissimo e dopo tutto quel vino non credevo che qualcuno ballasse più. E invece è riuscita proprio una piccola bella festa, tra indiepop, Northern Soul e qualche immancabile classico, a riempire un improbabile dancefloor in miniatura tra le vigne, la veranda e le stelle.
Grazie Casetta Lou Fai, tieni ancora un posto per la mia tenda, ci si rivede presto.

>>>(mp3): The Calorifer Is Very Hot - Poor York (unreleased - acoustic live at MAPS)

Commenti

20nd ha detto…
La cosa bella dei Clever e' che ad ogni concerto ci si trova davanti ad un sound diverso nel giro di settimane XD