Silver sea
Belos live @ polaroid

Belos
Una sera davanti al Locomotiv, aspettando di entrare per un concerto, ho incontrato questa compagnia di ragazzi svedesi in Erasmus a Bologna. Abbiamo parlato un po' di musica e a un certo punto uno di loro, Viktor, mi ha detto di avere un progetto solista e di avere inciso anche un ep.
Belos suona un delicato alt-folk ispirato a Bonnie "Prince" Billy ma, come mi ha spiegato poi, «anche con suoni del Nord».
La prima cosa che mi ha colpito è stata la sua voce, davvero bella. E poi la passione un po' elusiva delle sue composizioni. «Mi interessano i piccoli errori, o certi "moments" in un canzone, forse una nota un po' falsa o quando la chitarra fa un suono strano».
Così ho pensato fosse proprio il caso di invitarlo in radio questa sera per una sessione acustica. Siamo in onda sulle frequenze (e lo streaming) di Città del Capo Radio Metropolitana a partire dalle nove, con il fuso orario di Stoccolma.

>>>(mp3): Belos - Silver Sea

Commenti

la fagotta ha detto…
che bello! passo a prendere il vino buono da scaramagli?
e. ha detto…
Ottima idea, direi che l'occasione lo richiede.
Speriamo che qualche ascoltatore di animo generoso porti anche delle polpette dell'Ikea.
Anonimo ha detto…
bestie, per i penguins niente però...
Anonimo ha detto…
non volevo l'anonimato, mi son dimenticato la firma. cap
la fagotta ha detto…
ma sapevamo che si poteva contare sul vostro gusto impeccabile
Anonimo ha detto…
a posto. cap